Chi è Laura Carafoli? Vice President Content and Programming di Discovery Italia, la donna che ha portato al successo la rete.
Vice President Content and Programming di Discovery Italia, Laura Carafoli gestisce con successo ben 12 canali. Appassionata di televisione fin da piccolina, dopo la laurea in filosofia ha dato il via alla sua splendida carriera. Vediamo quali sono le curiosità sul suo conto.
Chi è Laura Carafoli: la biografia e la carriera
Classe 1970, Laura Carafoli è nata a Novara sotto il segno zodiacale del Toro, ma non conosciamo il giorno esatto. Appassionata di televisione fin dalla tenera età, si è laureata in filosofia e poi ha iniziato a lavorare come redattrice presso ODEON TV/Videonovara. Poco dopo è passata in Rai, dove ha ricoperto il ruolo di programmista regista e ha collaborato alla creazione di nuovi canali tematici, quali RAISAT, RAISAT ART e CinemaWorld.
Nel 2004 è entrata in Fox Italia con il ruolo di Senior programming manager, mentre dal 2009 fa parte della grande famiglia di Discovery. Ha collaborato al lancio di Real Time, DMAX e Nove sul digitale terrestre come Programming Director, mentre dal 2012 è Vice President Content and Programming del settore Italia.
Chi è Laura Carafoli: la vita privata
Laura Carafoli è sposata con Paolo Debiaggi. L’uomo, di professione architetto, è anche campione italiano di nuoto master. La coppia non ha avuto figli. La manager, intervistata dal Corriere della Sera, ha così parlato dell’uomo che è al suo fianco da oltre 30 anni:
“Mio marito, Paolo Debiaggi, è architetto e campione italiano di nuoto master. Non guarda la tv, non gli interessa. Ho prodotto un programma come Il boss delle cerimonie, che abbiamo venduto in tutto il mondo. Abbiamo creato personaggi come Chef Rubio, Paola Marella, Carla Gozzi, Enzo Miccio, ma con Paolo parlo solo di cronometri“.
Dove vive?
Vive a Milano, nei pressi di Piazzale Aquileia, con il marito Paolo.
Quanto guadagna?
Non abbiamo informazioni certe in merito ai guadagni di Laura Carafoli.
5 curiosità su Laura Carafoli
-L’eroina di Laura Carafoli è la giornalista e scrittrice americana Joan Didion, che con i suoi libri l’ha confortata e fatta sentire meno sola.
-E’ ipocondriaca, motivo che l’ha spinta a portare su Discovery programmi inerenti “la diversità, le malattie rare e l’obesità”.
-Adora i gatti, tanto che si definisce una “gattara“. Ne possiede uno di nome Lulù, di razza Maine Coon.
-Ha una sorella di nome Anna che le ha donato la gioia di diventare zia di tre splendide nipoti.
-E’ presente sia su Facebook che su Instagram.